
sabato 23 aprile 2011
lunedì 4 aprile 2011
PluMCAKE

1 vasetto di yogurt bianco
• 3 vasetti di farina bianca 00
• 1 vasetto e 1/2 pieno di zucchero
• 3 uova
• 1 vasetto pieno di olio di semi
• 1 bustina di lievito per dolci
• 1 bustina di vanillina
•gocce di cioccolato
Riscaldare il forno a 180°C,imburrare e infarinare uno stampo da plumcake. Versate in una terrina il vasetto con lo yogurt, poi riempire lo stesso con lo zucchero e versarlo sopra lo yogurt. Rompete le uova e amalgamatele allo yogurt e allo zucchero. Aggiungete l`olio mescolando la farina setacciata, la vanillina e per ultimo il lievito. Mescolate ancora il tutto e versarlo nello stampo da plumcake imburrato e infarinatoe,cospargete il composto con 3 cucchiai di gocce di cioccolato. Infornate immediatamente, per evitare che scivolino verso il fondo, nel forno gia` caldo per 30 minuti circa, fino a quando la superficie del plumcake sara` dorata. Sfornate il plumcake e fatelo raffreddare prima di toglierlo dallo stampo, servitelo cosparso di zucchero a velo e tagliato a fette.
PANINI
Panini deliziosi

500 gr di farina (Manitoba/metà 00)
70 gr di strutto
30 gr di zucchero
1 uovo+ 1 tuorlo
10 gr di sale
150/200 gr di latte
15/20 gr di lievito di birra
Fare un panetto con 100 gr di farina,il lievito e 60 gr di, acqua,lasciare lievitare 40 minuti.
Impastare il resto della farina con le uova,il burro,lo zucchero e il panetto lievitato,unire poco alla volta il latte,far prendere corda e lavorare con energia.Unire il sale a metà lavorazione,sciogliendolo in poca acqua.
L'impasto è pronto quando diventa lucido,liscio ed elastico.Far lievitare per
2 ore,stendere a rettangolo e distribuire i salumi e il formaggio a dadini,arrotolare su se stesso e tagliare a tranci di 10 cm,schiacciarli un pò per dargli la forma di panino e farli lievitare per 2 ore circa,spennellarli con uovo sbattuto e infornarli a 170° per 25/30 minuti.
Iscriviti a:
Post (Atom)